Il 4 novembre a Lodi il primo Trofeo "Nuota con Noi" firmato AICS Pavia Nuoto e Sporting Lodi SSD

Scadenza iscrizioni il 26 ottobre 2018

 

La Società Sportiva AICS Pavia Nuoto ASD e la Società Sportiva Sporting Lodi SSD organizzano il I° Trofeo "NUOTA CON NOI", Manifestazione Interregionale di Nuoto FINP HF/NV/S14 che si svolgerà presso la Piscina “FAUSTINA” sita in Viale Piermarini 26900 Lodi (LO).

 

L’anno prossimo la nostra Società compirà ben 50 anni, un traguardo storico soprattutto per l’evoluzione incredibile vissuta dal 1969 al 2018.  La squadra madre inizialmente era formata da soli 2 elementi – dice il vicepresidente della AICS PAVIA NUOTO, Davide Bellingeri -  oggi tra atleti FINP e Master siamo oltre i 70.

La squadra FINP, ad oggi composta da 8 atleti, nasce nel 2012, grazie ai successi ottenuti da campionesse quali Monica Boggioni, Chiara Cordini e Camilla Luscrì, ci siamo impreziositi ancora di più. Stessa cosa vale per la Sporting Lodi con la prima della classe, Giulia Terzi, campionessa italiana 2018" .

L’idea di questo primo Torneo “Nuota con Noi”  - conclude il vicepresidente  - è stata fortemente sostenuta e voluta oltre che dal presidente Lorenzo Pedrazzini,  da tutto il settore Master, questi ultimi si sono offerti anche per darci una mano sia a livello pratico che organizzativo. Questo Trofeo è frutto anche di un lavoro condiviso e fortemente voluto da un'altra grande realtà sportiva, la Società Sporting Lodi  “.

 

 

NORME GENERALI

Alla manifestazione sono ammesse le Società regolarmente affiliate alla FINP per la stagione in corso. La manifestazione è riservata ad atleti con disabilità fisica e intellettivo relazionale (categoria S14) facendo riferimento ai criteri del regolamento tecnico FINP 2018.

L’evento si svolge in vasca da 25 metri con 8 corsie, con cronometraggio automatico assicurato dalla Federazione Italiana Cronometristi.

Comitato organizzatore: AICS PAVIA NUOTO ASD - SPORTING LODI SSD

Responsabili Organizzativi: Malinverno Maurilio Cell. 347 290 5592, Piovesan Igor  Piscina Faustina Lodi 0371 31582

E-mail: segreteria@aicspavianuoto.it

Quota di iscrizione: € 5.00 per ogni atleta da pagare in loco.

 

ISCRIZIONI

 Le Società sono tenute a compilare in tutte le sue parti il modulo di iscrizione alle gare (allegato in basso). Il modulo va inviato esclusivamente via mail all'indirizzo segreteria@aicspavianuoto.it, pena l’esclusione dalla manifestazione. I cartellini gara verranno compilati dal COL, si chiede pertanto la corretta compilazione del modulo.

Le Società potranno iscriversi in gruppi da massimo 10 atleti, ogni atleta potrà partecipare a 3 gare. Ogni Società potrà iscrivere più di un gruppo (squadra A, squadra B …). É possibile iscriversi ai 50 mt di ogni stile senza distinzione di classe, per eventuali atleti non ancora sottoposti a visita di classificazione nazionale è prevista la partecipazione con classificazione sub iudice data dalla società di riferimento.

Per tutto il resto verrà applicato il regolamento tecnico FINP. La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 26 ottobre 2018.

 

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

ore 12.45 - Accreditamento Società

ore 13.15 - Riscaldamento

ore 14.00 - Inizio gare

ore 18.00 - Fine gare previsto

 

Il COL si riserva la possibilità di modificare tale programma (invertendo l’ordine delle gare o effettuando accorpamenti di batterie maschili e femminili) qualora se ne verificasse la necessità.

 

PREMIAZIONI

Ciascuna prestazione ottenuta verrà valutata assegnando un punteggio sulla base della Tabella punti fornita dalla FINP. Al termine della competizione verrà stilata la classifica generale e sarà proclamata vincitrice della manifestazione la squadra che avrà raggiunto il maggior punteggio nella classifica ASSOLUTA.

Alla Società prima classificata verrà assegnato il Trofeo “Nuota con Noi”, coppe alle Società partecipanti. Verranno premiate le migliori prestazioni maschile e femminile (migliore punteggio tabellare).

Premio speciale: sarà prevista una premiazione master OVER M30 e OVER M40 maschile e femminile redatta con la somma dei punti ottenute nelle gare effettuate nella manifestazione. Da questa classifica saranno esclusi gli atleti d'interesse nazionale.

 

Le campionesse dell' AICS Pavia nuoto da sinistra: BOGGIONI, CORDINI, LUSCRI'

 

 

a destra GIULIA TERZI - SPORTING LODI 

Download

Invito Trofeo " NUOTA CON NOI"

 

Modulo iscrizioni