Il CT Riccardo Vernole alla Tavola Rotonda sul tema “ il Movimento Paralimpico”

 

Credit Foto BIZZI/CIP

 

Dopo il Convegno per Allenatori FIN tenutosi a Fiuggi a fine ottobre, il Coordinatore Tecnico della Nazionale Italiana Nuoto Paralimpico, Riccardo VERNOLE, parteciperà oggi, lunedì 5 novembre al Seminario “ il Movimento Paralimpico” che si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma.

 

I saluti istituzionali saranno curati dal Direttore della Scuola dello Sport CONI Servizi, Rossana Ciuffetti e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli il quale introdurrà il tema del Movimento Paralimpico in Italia e nel Mondo.

 

A seguire la Responsabile Sanitario del CIP, Emiliana Bizzarrini parlerà delle Classificazioni ed il Direttore del Reparto di Unità Spinale Unipolare del CTO Alesini di Roma, Claudio Pilati, svilupperà il tema sulla riabilitazione motoria e sulle Unità Spinali.

Oltre alla partecipazione di Riccardo Vernole vedremo anche: Simone Vanni (FIS), Valentina Grassi (FIC) e Martina Caironi (FISPES). Il seminario sarà moderato dal Giornalista Sandro Fioranti.