A Lignano Sabbiadoro il Corso di Aggiornamento del World Para Swimming.

Dopo il successo di Lodi dove fu organizzato contestualmente  al raduno tecnico di video analisi FINP  una sessione di ricerca sulle nuove classificazioni (entreranno in vigore dopo TOKIO 2020) da parte dei ricercatori internazionali che collaborano con il World Para Swimming, quest'ultimo  sceglie di nuovo l’Italia per un altro importantissimo evento.

Si svolgerà questo weekend, dal 10 al 12 Novembre, a Lignano Sabbiadoro (UD) il Corso di Aggiornamento riservato ai classificatori Internazionali ed organizzato dal WPS.

Tra gli atleti che si presteranno in maniera del tutto dimostrativa, ci saranno anche gli atleti di Interesse Nazionale quali: Andrea MASSUSSI ed Efrem MORELLI (Bresciana no Frontiere).

Altresì, la stessa Lignano Sabbiadoro ospiterà il primo " Technical Official Selection Seminar" tale Seminario Internazionale nasce proprio con la volontà di unire tutte le figure: Classificatori, Giudici, Tecnici e Ufficiali Gara. A tale Corso saranno presenti i giudici internazionali Daniele ROCCHI e Julia NUZUM ed il Classificatore Internazionale Francesco PERNA.

Si ricorda infine che Lignano Sabbiadoro è stata scelta come  4^ tappa del circuito internazionale delle prossime World Series ( 23 – 26 maggio).