A Parma la sesta edizione della 100 x 100 SWIM NO LIMITS

Lo Sport non fa differenze e non ha barriere - questo il motto della 100 x 100 SWIM NO LIMITS in programma a Parma sabato 30 giugno

Giunta alla sua sesta edizione, la 100x100 SWIM NO LIMITS è un evento sportivo amatoriale fortemente voluto da un gruppo di amici di Parma, uniti dalla passione per il nuoto e con il desiderio di organizzare un momento di condivisione di questo sport.

Questa edizione riserva molte novità: in primis la coorganizzazione con l’Associazione Maendeleo for Children (MfC) e il network internazionale NDSAN, che conta oltre 60 membri italiani e internazionali che si occupano attivamente di bambini e ragazzi con disturbi e patologie legati alla neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza. La maratona sarà aperta tutti vi potranno partecipare atleti, ragazzi e adulti che nuotano a livello dilettantistico e tutti coloro che vogliono semplicemente nuotare in compagnia (sarà possibile fermarsi quando si vuole, restando comunque tutti in gruppo).

La seconda novità di questa edizione è che l'evento sarà aperto anche nuotatori o appassionati di nuoto disabili, nonché tutti gli atleti che appartengono alla rete NDSAN, tutti i partecipanti alla maratona indosseranno, ila stessa cuffia (donata come gadget all’inizio della maratona) per testimoniare tutti insieme che lo sport non fa differenze e NON HA BARRIERE!

 

L’idea di questa nuova formula della 100x100 che è giunta alla sua sesto edizione è nata in seguito alla mia partecipazione alla “ RUN FOR AUTISM “ che si è svolta a Roma lo scorso anno,  - ci racconta Laura BOSCAINI, ideatrice dell’evento - questa manifestazione vedeva podisti disabili e normodotati correre assieme, dopo aver osservato ciò mi son sono detta perché non creare un evento simile con la disciplina del nuoto a Parma? Così mi sono messa all’opera affinchè potesse realizzarsi questo ‘sogno’ ... ed oggi siamo qui, assieme ad un gruppo di amici, alla vigilia della sua sesta volta “.

La 100 x 100 NO LIMITS 2018, la 10 km a tappe aperta a tutti, si terrà a Parma sabato 30 giugno, per tutti coloro che volessero partecipare potranno scrivere alla mail parma@coopernuoto.it e/o chiamare al numero 0521.776589. Si ricorda che il costo di iscrizione è di € 13.00.