A Pasquini anche la 4^ tappa Open Water di Arona. Ora tutti in Sardegna per il gran finale !

 Pasquini  vince anche la 4^ tappa in acque libere Arona - Angera. 

Circondati da uno scenario mozzafiato, da un sole ancora estivo ed immersi nelle acque limpide del Lago Maggiore, gli atleti del nuoto paralimpico hanno affrontato brillantemente anche la 4^ tappa del Campionato Italiano in Acque Libere 2017.

In cima alla classifica con un totale di 400 punti nella classifica finale c'è sempre lui, Roberto PASQUINI S10 ( S.S. Lazio nuoto) che nuota i 2,4 km in 35' e 55'', alle spalle del Campione romano, si piazza l'atleta e Delegato Regionale FINP Veneto, Enrico GIACOMIN S7 (Asd Nuoto Vicenza) che conclude la gara con il tempo di 42'45'', seguito dal sardo Nicola AZARA (Progetto Albatross) in 38'40''.

Claudio FARETRA S9, compagno di squadra di Pasquini, chiude la sua gara in 41'02", tempo che gli permette di totalizzare 60 punti andando ad aggiungerli ai precedenti 150.

L'atleta paralimpica Francesca SECCI S9 ( Saspo Cagliari)  nuota in 39'46 ottenendo così il punteggio pieno, ovvero 100 punti.

" E' stato meraviglioso ed emozionante aver assistito assieme al vice presidente FINP, Oliviero Castiglioni, a questa 4^ tappa del Campionato Open Water - dice il Presidente FINP Roberto VALORI -  le condizioni meteo hanno favorito il regolare svolgimento della manifestazione e gli atleti hanno nuotato la 2,4 km molto bene. Ancora complimenti a tutti, ed in bocca al lupo per la 5^ ed ultima tappa del Campionato Italiano in Sardegna ".

CLASSIFICA FINALE

Uomini

Roberto Pasquini 400 punti

Nicola Azara 230 punti 

Vittorio Abete 210 punti

Claudio Faretra 210 punti

Antonio Boccia 160 punti

Gianluca Attanasio 140 punti

Enrico Giacomin 80 punti

Mario Gabini 30 punti

Donne

Francesca Secci 200 punti

Cristina De Tullio 100 punti

Chiara Vellucci 80 punti

La quinta ed ultima tappa di questo 4° Campionato Nazionale invece avrà luogo il 23 Settembre a partire dalle ore 15.00 nella meravigliosa spiaggia della Sardegna più precisamente  Tanca Manna.

L'organizzazione è stata curata dal Delegato Regionale FINP Sardegna, per qualsiasi informazione in merito si prega di rivolgersi a Danilo RUSSU.