"Straordinaria Gente": Francesco Bocciardo incontrerà gli studenti dell' IC Teglia di Genova

Oggi venerdì 9 novembre il campione Francesco BOCCIARDO presenzierà in qualità di Ambasciatore dello sport paralimpico, all’ incontro con gli studenti dell’ I.C. Teglia di Genova, situato vicino al ponte Morandi.

L’incontro si svolgerà presso il Teatro Govi, vicino alla scuola e che grazie all'interessamento del Municipio V della Valpolcevera, presterà una sala per l’occasione.

Tale incontro si inserisce all’interno di un progetto chiamato “StraordinariaGente” che prevede l’invito di personaggi “conosciuti” e che si siano distinti per impegno, costanza e perseveranza.

Questo affinché gli alunni possano venire ispirati tramite l’esempio fornito dall’esperienza di vita di queste persone straordinarie. Tale incontro non è che il culmine di un percorso composto da una serie di attività “a tema” da svolgersi durante tutto l’anno scolastico.

Quest’anno incentreranno l’attenzione dei loro studenti sulla disabilità in modo da continuare a promuovere la cultura dell’inclusione. Ambito nel quale la loro scuola già da anni si muove tramite attività inserite nella routine scolastica. Durante questo incontro con gli studenti Francesco racconterà la sua esperienza personale e sportiva.

foto BIZZI/CIP - Europei Dublino 2018

Bocciardo ORO nei 100 rana SB5 dedica la sua medaglia alla città di Genova