Campionati Italiani di Categoria Estivi FIN: in vasca Carlotta Gilli e Stefano Raimondi

guarda la diretta STREAMING

Dal primo al sette agosto la storica piscina dello Stadio del Nuoto di Roma, sede di trofei e kermesse internazionali, sarà lo scenario dei campionati italiani di categoria. La prima sessione (1-4 agosto) è dedicata ai cadetti, juniores e seniores. Poi vedremo gareggiare la categoria ragazzi (5-7 agosto).

Alla prima sessione prenderanno parte 1096 atleti (561 maschi e 535 femmine) in rappresentanza di 259 società, per un totale di 2600 presenze gara e 214 staffetta. Nella seconda parte saranno al via in 816 (494 maschi e 322 femmine) in rappresentanza di 283 società, per un totale di 1894 presenze gara e 118 staffette. Seguono l'elenco iscritti completo e il programma gara.

Tra i tantissimi atleti che si sfideranno, vedremo competere anche Carlotta GILLI (Rari Nantes Torino/FF.OO) e Stefano RAIMONDI (Verona Swimming Team).

Carlotta salirà sul blocco di partenza nelle gara dei 100 delfino e dei 100 stile libero, altresì prenderà parte a tre staffette: 4x100 stilelibero, 4x200 stile libero e 4x100 mista.

" Pensavo di non farli sinceramente questi Campionata poichè gli impegni erano altri, poi quando hanno posticipato i Campionati del Mondo a settembre, ho avuto la possibilità di iscrivermi. Chiaramente questa è semplicemente una tappa di passaggio in vista dell'evento internazionale di Londra, ma sono felice di partecipare".

Invece l'azzurro Stefano Raimondi, anche lui convocato ai Mondiali di Londra sarà impegnato sabato 3 agosto nella gara dei 200 farfalla.

SEZIONE JUNIORES - CADETTI - SENIORES - 1-4 AGOSTO

ELENCO ISCRITTI

START LIST E RISULTATI

SEZIONE RAGAZZI - 5-7 AGOSTO

ELENCO ISCRITTI

START LIST E RISULTATI