EUROPEAN MASTERS GAMES 2019: 8 le SLOTS a disposizione per la FINP

Criteri di Selezione CLICCA QUI

Swimming Sport Guide CLICCA QUI

 

A cinque mesi e 7 giorni dalla cerimonia di apertura degli European Master Games 2019, si comunica che, in occasione del Campionato Nazionale MASTER in programma a Roma il 12 maggio, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico metterà in palio 8 slots ( 4 uomini/4 donne)  per formare una Rappresentativa FINP e partecipare alla kermesse internazionale che avrà luogo a Torino dal 26 luglio al 4 agosto.

 

Gli European Masters Games si svolgono ogni quattro anni al fine di promuovere l’attività fisica ed iniziative di ampio respiro legate ai valori dello sport, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio.  L’evento punta alla socializzazione, tra atleti che abbiano compiuto 30 anni, attraverso gare sportive, intrattenimento e attività culturali.

Gli EMG Torino 2019 sono aperti agli atleti di tutto il mondo. Gli sport in cui cimentarsi sono ben 30: dal basket al calcio, dal badminton al nuoto, dal golf al tiro con l’arco.

Nel corso degli European Masters Games Torino 2019 gli atleti paralimpici potranno gareggiare in tre diverse discipline: Atletica, Nuoto e Tiro con l’arco.

Per quanto concerne la disciplina del nuoto, il Coordinatore Tecnico Nazionale ha redatto dei Criteri di Selezione.

Il Campionato del 12 maggio sarà l’unica gara valida per la selezione degli atleti. Al termine della manifestazione nazionale verranno stilate le classifiche finali divise per settore maschile e femminile e per categoria (M30, M40 e M50).

Le classifiche si otterranno sommando i punti ottenuti - utilizzando la Tabella Punti FINP - da ogni singolo atleta, nelle due gare dallo stesso disputate.

Infine si ricorda che non potranno essere selezionati gli atleti che saranno convocati per i Mondiali World Para Swimming 2019.

Download

Swimming Sport Guide

 

Criteri di Selezione rappresentativa FINP Torino 2019