Grandissimo successo per il corso webinar: “Tecnica e adattamenti nel nuoto paralimpico”


Il Webinar organizzato dalla FINP ha coinvolto oltre 150 partecipanti per discutere di nuoto paralimpico e di video analisi assieme allo staff Tecnico Nazionale campione del mondo.

È andato in onda ieri, venerdì 22 maggio dalle 17.30 alle 20.00 sul portale web di zoom il primo di una serie di incontri in webinar proposto e ideato dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Tale Corso ha messo in campo l’intero Staff Tecnico Nazionale composto dal CT Riccardo Vernole e dagli allenatori Enzo Allocco, Federica Fornasiero, Matteo Poli, Enrico Testa e Massimiliano Tosin. Il tutto coordinato dalla Responsabile del Settore Formazione e Consigliere Federale, Elena Grosso.

Lo scopo di questo incontro è stato quello di valorizzare l’utilità delle video analisi poiché diventate uno strumento fondamentale per la crescita tecnica degli atleti.
Durante la diretta i partecipanti hanno potuto visionare il materiale messo a disposizione dallo staff e, grazie all’osservazione guida e all’esperienza degli allenatori, si sono potute notare particolarità importanti per il miglioramento della nuotata.