III Consiglio Federale: Affiliazione, Riaffiliazione, Tesseramento e tutti i Regolamenti approvati

Venerdì 27 novembre scorso si è svolto in modalità telematica il III Consiglio Federale FINP, convocato per esaminare e discutere i 13 punti dell’ ordine del Giorno. Alla riunione oltre al presidente Roberto Valori, al vice presidente Gianluca Cacciamano, al segretario generale Franco Riccobello e al presidente del Collegio Revisori dei Conti Domenico Sapia, hanno preso parte i consiglieri: Francesco Bettella, Monica Boggioni, Oliviero Castiglioni, Antonino Gambino e Elena Grosso.

 

Tra i tanti documenti presentati e discussi, è stata stilata una circolare che riprende le linee guida per ricordare sia alle società che alla Federazione di rispettare le normative relative al Covid-19. Con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del giorno 3 novembre 2020, si rende noto che il CIP ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il tale provvedimento attraverso il quale indica gli eventi e le competizioni di interesse nazionale suddivisi per ogni singola Federazione, dallo stesso riconosciuta.

Conseguentemente, tutti gli atleti Agonisti, in regola con il tesseramento possono partecipare alle sessioni di allenamento e alle competizioni federali di “interesse nazionale”, a porte chiuse e nel pieno rispetto delle “Linee guida per limitare il rischio di diffusione del contagio da covid-19” previste dalla FINP per la parte che riguarda l’attività paralimpica.

Per leggere la circolare Clicca Qui.

 

Inoltre vengono approvate le seguenti Normative e Regolamenti:

 

Regolamento Azzurri

Regolamento  Tecnico Nuoto

Regolamento Tecnico Pallanuoto

Normativa Affiliazione e Tesseramento

A breve online verrà pubblicato anche il Regolamento sulla Formazione.

 

Per quanto invece concerne il discorso TESSERAMENTO si comunicano le nuove disposizioni federali relative al rinnovo delle figure individuali (istruttore tecnico, allenatore, classificatori medico, classificatore tecnico, giudice, assistente tecnico, medico, infermiere, fisioterapista educatore sportivo e le altre previste) per  la stagione  2021 da effettuarsi obbligatoriamente dal 01/01/2021  al  31/01/2021.

Il Consiglio Federale ha stabilito di ridurre del 50 % l’importo per il rinnovo delle Affiliazioni/Riaffiliazioni e Tesseramento solo se il pagamento verrà effettuato entro il 31 Gennaio 2021. Clicca qui per leggere gli IMPORTI

 

Infine, siamo a comunicare che a seguito delle dimissioni di Antonio Venturi, Delegato Finp Toscana, è stato deciso all’unanimità di nominare la sig.ra Serena Bottaini che inizierà a ricoprire il suo nuovo incarico fin da subito.