Il limite come opportunità.
Il nome prende spunto proprio dal “Qui ed Ora” in vivere nel presente, per non perdersi il bello che accade intorno a noi. E’ ora che bisogna agire per costruire il futuro di domani. E’ Adesso tutto ciò che avremo in futuro. “ IL FUTURO ORA”. Sentire, riflettere, agire e divertirsi imparando.
MISSION: Obiettivo di questo Campus Nazionale è quello di coinvolgere e far crescere interesse e la passione per la disciplina del nuoto alle giovani leve maturando così il sogno di diventare i campioni del domani.
VISION: impegnarsi nel formare i più giovani facendogli affrontare con audacia e creatività le sfide quotidiane con la prospettiva che un semplice “gioco” possa diventare lo Sport da loro prescelto.
Che cos’è “FUTURORA” ?
Nel 2017 due Federazioni Paralimpiche, il nuoto con a capo il Presidente Roberto Valori ed il basket in carrozzina con il Presidente Zappile, assieme al Comitato Italiano Paralimpico, alla Briantea84 Cantù e alla Fondazione Cannavò diedero vita a un progetto pilota che partì da Palermo fino ad estendersi a Ragusa (LEGGI QUI). L’allora Delegato Regionale Sicilia, oggi Consigliere Federale, Antonino Gambino, nelle sue parole fu più che mai profetico: “Tenuto conto dei risultati estremamente positivi e le richieste che abbiamo, tenteremo il tutto affinchè questo Progetto possa diventare un modello d’esempio da esportare”.