"IL FUTURORA": Online il video Ufficiale del Campus Nazionale Giovanile

Il limite come opportunità.

Il nome prende spunto proprio dal “Qui ed Ora” in vivere nel presente, per non perdersi il bello che accade intorno a noi. E’ ora che bisogna agire per costruire il futuro di domani. E’ Adesso tutto ciò che avremo in futuro. “ IL FUTURO ORA”. Sentire, riflettere, agire e divertirsi imparando.

MISSION: Obiettivo di questo Campus Nazionale è quello di coinvolgere e far crescere interesse e la passione per la disciplina del nuoto alle giovani leve maturando così il sogno di diventare i campioni del domani.

VISION: impegnarsi nel formare i più giovani facendogli affrontare con audacia e creatività le sfide quotidiane con la prospettiva che un semplice “gioco” possa diventare lo Sport da loro prescelto.


Che cos’è “FUTURORA” ?

Nel 2017 due Federazioni Paralimpiche, il nuoto con a capo il Presidente Roberto Valori ed il basket in carrozzina con il Presidente Zappile, assieme al Comitato Italiano Paralimpico, alla Briantea84 Cantù e alla Fondazione Cannavò diedero vita a un progetto pilota che partì da Palermo fino ad estendersi a Ragusa (LEGGI QUI). L’allora Delegato Regionale Sicilia, oggi Consigliere Federale, Antonino Gambino, nelle sue parole fu più che mai profetico: “Tenuto conto dei risultati estremamente positivi e le richieste che abbiamo, tenteremo il tutto affinchè questo Progetto possa diventare un modello d’esempio da esportare”.