" È stato siglato il nuovo protocollo d'intesa con la FIN per una nuova e più agile collaborazione fra le due realtà nazionali - dice il Presidente della FINP Roberto Valori - il tutto è stato realizzato con l'intento che il nuoto possa diventare negli anni a venire davvero uno solo. Siamo molto soddisfatti di questa scelta condivisa e sono certo che essa porterà dei risultati importanti.
Sicuro che non si riempirà di polvere questo documento, ma che diverrà qualcosa di operativo da condividere assieme, con la ferma certezza che possa portare importanti frutti a livello paralimpico, dando anche la possibilità a tanti ragazzi di intraprendere l'attività del nuoto.
I ringraziamenti - conclude il Presidente Valori - vanno anche al Presidente Paolo Barelli e a tutto il movimento della Federnuoto, che si è reso disponibile nei confronti di questo nuovo percorso! ".
E' stato rinnovato il Protocollo d'Intesa per il nuovo quadriennio Olimpico - Paralimpico (2021-2024). L'accordo, che prevede un rapporto di collaborazione nell'ambito della disciplina sportiva del nuoto, è stato firmato dai Presidenti Paolo Barelli della Federazione Italiana Nuoto e Roberto Valori della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, entrambi concordi nello sviluppo di una attiva collaborazione e condivisione.