La Nazionale di nuoto paralimpico, prima nel Medagliere, è impegnata ai Campionati Europei di Funchal, in terra portoghese, ma anche l’Italia del Nuoto Master ha raccolto i suoi successi.
Domenica 16 maggio presso la piscina Zero9 di Roma si è svolto il Campionato Regionale Lazio a Squadre 2021 FINP.
La manifestazione inserita all'interno del trofeo Master di nuoto FIN "Nota chi Nuota" ha riscosso una grande adesione di atleti sia FINP che FIN circa 400 in totale che si sono confrontati in vasca da 50 metri.
Le batterie di partenza erano dunque miste, ( Finp e FIN) gli atleti si dati battaglia nello spirito sportivo e inclusivo che da sempre anima questa grande manifestazione.
Tutti hanno partecipato a due gare e la classifica è stata poi stilata sulla somma dei punteggi individuali.
La Lazio Nuoto Paralimpica si è imposta sia nella classifica individuale, (riempiendo il podio sia in campo femminile che maschile), che in quella a squadre.
Da evidenziare il debutto assoluto delle nuove leve della compagine biancoceleste: Marta Caponera, Gaia De Rossi, Claudio Negru, Tommaso Wulzer, Alessio Simoni.
Marta Caponera alla fine delle sue due gare ci dice:" Mi sono sentita leggera come mai prima, queste sensazioni sono fondamentali oltre che bellissime. Così come lo spirito di squadra che ci contraddistingue”.