Sabato 10 Giugno a Vietri sul Mare la I tappa del Campionato in Acque Libere

Per il Comunicato Stampa delle Delegazione Regionale FINP Campania CLICCA QUI

Domani mattina alle ore 11:00 presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva "Le Prime Perle della Costiera Amalfitana", competizione di nuoto di fondo e mezzo fondo che si svolgerà sabato e domenica prossimi, nell'incantevole scenario della costa diva

Giunto alla sua XVIII edizione, l'evento prevede due appuntamenti: la "XVIII Edizione Vietri/Cetara - X Memorial Giuseppe Lamberti" in programma Sabato 10 Giugno ed il "II Trofeo Cetara" Domenica 11 Giugno, rispettivamente gara di nuoto di mezzo fondo (3 Km) e gara di nuoto di fondo (5 km), in acque libere.

Entrambe le competizioni fanno parte del circuito Nazionale FIN e sono aperte ai tesserati della Federazione Italiana Nuoto, sia Master sia Agonisti, sia Propaganda, di ogni categoria. Inoltre, da quest'anno, la gara di mezzo fondo è una delle 5 tappe del Campionato Italiano della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Alla 3 km Vietri - Cetara per la FINP parteciperanno: Cristina DE TULLIO (Fanfulla Lodi),  Gianluca ATTANASIO, Antonio BOCCIA, Ivan PERFETTO,il Delegato Regionale e atleta Vittorio ABETE ( Nuotatori Campani) e Nicola AZARA ( Progetto AlbatroSS).Mentre per la S.S. Lazio Nuoto: il Consigliere Federale e atleta Gianluca CACCIAMANO, Claudio FARETRA e Roberto PASQUINI.

Si ricorda a tutti che il giovanissimo atleta diciassettenne IVAN PERFETTO è stato selezionato agli EPYG - European Paralympics Youth Games che avranno luogo a Genova dall' 11 al 15 Ottobre prossimo.

Presenzieranno alla conferenza stampa: il Comandante della Capitaneria di Salerno, C.v. Gaetano Angora, il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa, l'assessore allo sport Vincenzo Alfano, il sindaco di Cetara, Roberto Della Monica e l'assessore Angela Speranza. Poi ancora il consigliere nazionale del Coni, Nello Talento, il delegato provinciale del Coni, Paola Berardino, il presidente regionale Fin, Paolo Trapanese, il presidente provinciale Fin, Luca Malinconico ed il presidente dell'associazione provinciale "Mare Vivo", Pietro Vuolo.

La manifestazione cresce di anno in anno, tanto da richiamare atleti di altissimo livello da tutto il territorio nazionale. Per la gara di mezzofondo, il X Memorial Peppe Lamberti si contano circa 450 iscritti in rappresentanza di ben 83 società natatorie (di cui 40 campane e il restante ripartito tra Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli, Calabria, Sardegna, Basilicata, Toscana, Piemonte, Puglia, Molise, Marche).

Anche per il II Trofeo Cetara si registrano tantissime iscrizioni, con 120 atleti pronti ad affrontare la più impegnativa gara di nuoto di fondo (5 km).

Download

comunicato stampa

 

ATLETI ISCRITTI S.S. LAZIO NUOTO

 

ATLETI ISCRITTI NUOTATORI CAMPANI