Sabato 15 giugno a Parma la VII edizione della 100x100 Swim No Limits

LA GRANDE NOVITÀ DEL 2019 : L'EVENTO DIVENTA INTERNAZIONALE 

Madrina della Manifestazione CECILIA CAMELLINI

Giunta alla sua VII edizione, la 100x100 SWIM NO LIMITS è un evento sportivo amatoriale fortemente voluto da un gruppo di amici di Parma, uniti dalla passione per il nuoto e con il desiderio di organizzare un momento di condivisione di questo sport.

Una creazione fatta tutti assieme, perchè è proprio assieme che si vince ed è assieme che si fa la SQUADRA.


Ma cos’è la 100 x 100 Swim no Limits? 

E’ una maratona di 10 chilometri in acqua suddivisa in ben nove tappe. Si raggiungeranno idealmente i luoghi simbolo della città di Parma come per esempio Duomo Battistero, lo Stadio Tardini e la Certosa di Parma.

Si parte dalla tappa 1 dei 100 metri chiamata “io c’ero” passando poi a quella degli 800 metri “DETTI... fatti”, a seguire quella dei 1500m “Tappone PALTRINIERI” fino ad arrivare all’ ultima fatidica tappa dei 10 mila metri.

“ L’idea della nuova formula per la 100x100 Swim No Limits, giunta alla sua settima edizione, è nata in seguito alla mia partecipazione alla “ RUN FOR AUTISM “ che si è svolta a Roma due anni fa, - ci racconta Laura BOSCAINI, ideatrice dell’evento - questa manifestazione vedeva podisti disabili e normodotati correre assieme, dopo aver osservato ciò mi son sono detta perché non creare un evento simile con la disciplina del nuoto a Parma? Così mi sono messa all’opera affinchè potesse realizzarsi questo ‘sogno’ ed oggi siamo qui - quasi alla vigilia dell’evento - pronti ad accogliere non solo l’Italia ma anche atleti dalla Spagna. “

La 10 km si svolgerà sabato 15 giugno a partire dalle ore 17.30 presso la piscina Moletolo di Parma.  La manifestazione è aperta a tutti.

Per partecipare ed avere tutte le info utili si pregadi scrivere alla mail parma@coopernuoto.it e/o chiamare al numero 0521.776589.

Si ricorda che il costo di iscrizione è di € 15.00.

Il Messaggio di Cecilia Camellini

Download

Locandina e info