Sabato 22 luglio a Termoli il 1° Memorial Antonio Casolino

Nell’agosto del 1979, nasce la Asd TERMOLI NUOTO. Un piccolo gruppo di persone, quarantaquattro anni fa ha iniziato a muovere i primi passi. Grazie alla tenacia, alla passione per il nuoto e alla consapevolezza del valore educativo della disciplina la Termoli nuoto ha acquistato valore e spazio sul panorama del nuoto italiano. I promotori furono: Vittorio Sciarretta, primo Presidente del sodalizio, Nunzio Cucoro e Antonio Casolino, il nonno di tutti i nuotatori molisani.

Antonio Casolino, da Montreal a Casablanca il delfino dell’adriatico ha portato con sè, sempre con onore e passione, i colori della cittadina e dell’associazione. Il pluricampione, Casolino è stato per moltissimi ragazzi termolesi è stato quel faro che li ha seguiti insegnando loro il nuoto. Tutta la cittadinanza è grata a “u’ Professore”, così veniva chiamato, per aver trasmesso con ardore il profondo amore che aveva per il nuoto e per il mare.

 

Per omaggiare il “Professore” l’Asd Termoli nuoto organizzerà sabato 22 luglio il 1° Memorial in suo onore.

La competizione in acque libere avrà inizio alle ore 9.15 per la distanza dei 3000 mt mentre alle 12.15 per i 1852 mt presso il lido Le Dune, sul Lungomare Nord di Termoli.

 

In allegato il pdf con tutte le info in merito.

Download

Memorial

 

Programma