Segretario Generale Finp: Fabrizio Daffini subentra a Franco Riccobello

Franco Riccobello passa il testimone di Segretario Generale della Federazione italiana Nuoto Paralimpico al dott. Fabrizio Daffini ex Segretario Regionale FIDAL Lazio dove ha ricoperto il suo ruolo dal 2008 al 2022.

A partire da oggi 15 marzo 2022 Fabrizio Daffini succede nella conduzione della Segreteria Generale della FINP a Franco Riccobello che passa al meritato pensionamento. 


Attivo da oltre quaranta anni nel settore del nuoto, prima riabilitativo poi tecnico, Riccobello ha assunto la direzione come segretario generale il 25 settembre 2010 e ha rappresentato fin da subito un punto di riferimento non solo per i suoi dipendenti, ma per tutti gli atleti, i tecnici e le Società. 

Appassionato dello Sport Paralimpico in generale, Riccobello ha portato avanti il proprio impegno professionale con passione, amore e particolare empatia verso tutti, dando sempre esempio di correttezza e umiltà. 


Apprezzato da colleghi e dirigenti, la nostra Federazione tutta ringrazia Franco Riccobello per avere infaticabilmente appoggiato e difeso in tutti gli anni di attività i diritti e i doveri di questa disciplina meravigliosa che è il nuoto paralimpico. Con queste poche righe il Presidente Roberto Valori e tutti i dipendenti salutano e ringraziano Franco Riccobello e danno il benvenuto al nuovo segretario generale.

Buon lavoro Fabrizio Daffini.