Assoluti in corta, attesi oltre 150 atleti allo Stadio del Nuoto di Riccione

Start List

misure sicurezza Covid

diretta streaming

programma gare


Meno ventiquattro ore!  Partito ufficialmente il countdown che ci porterà all’ultimo importante appuntamento Italiano di questo anno ricco di successi. Centocinquantacinque gli atleti di cinquanta società di appartenenza saranno presenti allo Stadio del Nuoto di Riccione sabato 27 e domenica 28 novembre per i Campionati Italiani Assoluti Invernali in vasca corta.

Fermento ed emozione per il Delegato Regionale Emilia Romagna, Ilario Battaglia, pronto alla sua seconda uscita nazionale.

“Dopo il successo ottenuto due anni fa a Bologna in occasione degli Assoluti invernali, domani sarà la volta dello storico Stadio del nuoto di Riccione. Non nego quanto organizzare questo evento sia per me motivo di vanto soprattutto dopo i Giochi Paralimpici di Tokyo. Avremo l’onore di vedere in acqua i più grandi campioni del nuoto paralimpico e le giovani leve pronte a dare il meglio di sé.

Quando intrapresi il mio percorso sportivo e successivamente accettai il ruolo come Delegato Regionale – dice Battaglia – mi posi come primo obiettivo quello di dare la massima visibilità a questa disciplina così competitiva e affascinante. Assieme al mio Team, che ringrazio pubblicamente, posso dire che ce l’abbiamo fatta.

Non posso che esser quindi lusingato nell’organizzare per la seconda volta un Campionato Italiano proprio qui, nella mia terra, l’Emilia Romagna e spero che essa possa essere sede di successi, di record e di ottime prestazioni. Buon divertimento a tutti”.

All'appuntamento di Riccione sono attesi tutti i principali protagonisti del nuoto azzurro a Tokyo 2020, a cominciare da:

 

AMODEO Alberto (Polha Varese),

BARLAAM Simone (Polha Varese)

BASSANI Federico (SS Lazio Nuoto)

BEGGIATO Luigi (Circolo Sportivo Guardia di Finanza)

BICELLI Federico (Polisp. Bresciana No Frontiere)

CIULLI Simone (GS Fiamme Azzurre /Circolo Canottieri Aniene)

FANTIN Antonio (GS Fiamme Oro/S.S. Lazio Nuoto)

MARIGLIANO Emmanuele (Centro Sportivo Portici)

MENCIOTTI Riccardo (Circolo Canottieri Aniene)

MORELLI Efrem (GS Fiamme Oro/Canottieri Baldesio)

MORLACCHI Federico ((GS Fiamme Azzurre/ Polha Varese)

PALAZZO Misha (Verona Swimming Team)

RAIMONDI Stefano (GS Fiamme Oro/Verona Swimming Team) 

BERRA Alessia (Polha Varese)

BOGGIONI Monica (GS Fiamme Oro /Pavia Nuoto)

GHIRETTI Giulia (GS Fiamme Oro /EGO Nuoto)

GILLI Carlotta (GS Fiamme Oro /Rari Nantes Torino)

MARCHI Giorgia (Triestina Nuoto)

PALAZZO Xenia F. (GS Fiamme Azzurre/Verona Swimming Team)

PROCIDA Angela (GS Fiamme Oro/Centro Sportivo Portici)

RABBOLINI Martina (Non Vedenti Milano)

SCORTECHINI Alessia (Circolo Canottieri Aniene)

TALAMONA Arianna (GS Fiamme Azzurre/Polha Varese)

TERZI Giulia (GS Fiamme Azzurre/Polha Varese)

 

La Società con più numero di atleti è il team lombardo Polha Varese (19), seguito dalla società capitolina S.S. Lazio nuoto (11), dal Centro Sportivo Portici e Polisportiva Bergamasca (entrambe con 10 atleti).

Il programma, la Start List ed i risultati in tempo reale potranno essere scaricati sul sito di Natatoria (www.natatoria.it). L’evento sarà trasmesso sulla pagina youtube di Natatoria, il supporto informatico sarà curato da Siteland, lo speaker della manifestazione sarà Diego Ferrari, il cronometraggio da Cronosport Cesena e le riprese video da Tele Romagna.

Download

Start List definitiva

 

Record vasca corta

Agg al 26 novembre 2021