Brescia riaccende i motori e va in scena con l’XI Meeting Internazionale di nuoto paralimpico

 

Scadenza iscrizioni alle ore 23.59 del 5 dicembre

Dopo lo stop forzato dell’edizione dello scorso anno dovuta alla pandemia da Covid-19, la Città di Brescia e la Polisportiva Bresciana No Frontiere tornano a brillare.

Riflettori puntati sul Centro Natatorio Palasystema di via Rodi a Brescia, per l’XI edizione del Meeting Internazionale di nuoto paralimpico.

L’evento che si terrà a partire dalle ore 09.30 di Domenica 12 dicembre, è riconosciuto dal World Para Swimming ed è aperto agli atleti con disabilità fisica, intellettivo/relazionale e visiva provenienti dall’Italia e da alcuni Paesi stranieri. Potranno partecipare atleti di qualsiasi nazione e club nel rispetto dei criteri elencati nella circolare (CLICCA QUI).

Si ricorda a tutti i partecipanti (atleti, allenatori, accompagnatori ecc), che sarà consentito l’ingresso all’impianto gara presentando il green pass. Gli atleti di età inferiore ai 12 anni dovranno presentare l’autocertificazione contestualmente alla misurazione della temperatura e alla igienizzazione delle mani.

 

Programma della Giornata – Piscina da 50 metri e 10 corsie

·       ·  8.30 Ritrovo e comunicazione assenti, pagamento quote iscrizione.

·       ·  8.45 Riscaldamento

·       ·  9.30 Inizio gare

·       ·  14.00 Termine previsto della manifestazione

La gara è soggetta alle norme e regolamenti del World Para Swimming, al regolamento tecnico nazionale di nuoto valido per la stagione agonistica 2021.  Eventuali record conseguiti saranno registrati dal World Para Swimming solo per gli atleti dotati di licenza e classificazione internazionale.

Saranno ammessi alla competizione gli atleti classificati dalla FINP o dai rispettivi Comitati Nazionali Paralimpici. Le iscrizioni debbono essere accompagnate dalla dichiarazione di idoneità agonistica.

Ogni società si potrà iscrivere senza limite massimo di atleti con disabilità fisica, intellettiva e visiva.  Possono partecipare alla manifestazione solo gli atleti S14 con i requisiti dei Tempi Limite S14FINP.

Gli atleti potranno partecipare ad un massimo di due gare individuali. Sono previste staffette societarie 4x50 mixed mista e 4x50 mixed stile in modalità OPEN (cioè non a punti) ma non concorreranno alla classifica finale. E’ quindi prevista l’opportunità di avere staffette societarie con l’unica condizione di iscrivere due maschi e due femmine.

Premi – Non sono previste premiazioni individuali, ma societarie. La classifica sarà basata sul sistema a 1000 punti.

NON E' AMMESSO IL PUBBLICO.

Compatibilmente con le normative vigenti, sarà consentito l’accesso ad eventuali accompagnatori che dovranno essere in possesso del green pass e della autodichiarazione “utenti non tesserati”. Dovranno inoltre indossare la mascherina per tutta la durata della manifestazione.

Per ulteriori info si prega di contattare:

Chiara De Sangro kiaretta-streghetta@hotmail.it +39 3281848818
Paolo Maianti maianti.paolo@libero.it +39 3355227397 (solo per le squadre estere)

Download

Invito

Meeting Internazionale Brescia 2021

Elenco Tecnici e Accompagnatori

Meeting Internazionale Brescia 2021

Autocertificazione accompagnatori

Meeting Internazionale Brescia 2021

Autodichiarazione minori 12 anni

Meeting Internazionale Brescia 2021