The final countdown, a Lignano tutto è pronto per i Campionati Assoluti e le World Series di nuoto

SEGUI LA DIRETTA ( in basso alla news tutti i collegamenti)

START LIST PROVVISORIA

TEAM LIST

RISULTATI

CIRCOLARE

 

 

Fervono i preparativi per il doppio appuntamento con il nuoto paralimpico a Lignano Sabbiadoro. Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 marzo nella piscina olimpica Bella Italia & Efa in concomitanza con la tappa italiana delle World Series si svolgeranno i XV Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico ai quali parteciperanno oltre 160 atleti provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Sarà presente l’intera Nazionale che ha preso parte ai Giochi di Tokyo 2020.

Francesco Bettella, campione paralimpico e General Manager delle World Series di Lignano:"Non vediamo l'ora di accogliere nuovamente atleti da tutto il mondo, questa piscina è speciale perché consente agli atleti di accedere alle tribune. Non siamo ancora ai numeri pre - pandemia ma è comunque una grande soddisfazione. Questa è una manifestazione che sta crescendo sia come numero di atleti sia come organizzazione e staff. Ringrazio tutti gli sponsor e le aziende che ci supportano e la città di Lignano e l’aeroporto di Venezia che ci offre sempre una straordinaria accoglienza”.

 

Ricordiamo che alla tappa delle World Series di Lignano Sabbiadoro prenderanno parte  circa 400 atleti provenienti da 38 nazioni, con le assenze forzate dell'Ucraina, che ha rinunciato a presenziare, e di Russia e Bielorussia, fermate dagli organizzatori in conformità alle indicazioni del Comitato paralimpico internazionale (IPC).

La rappresentativa più numerosa è quella italiana, con 54 nuotatori, seguita dal Brasile con 41 e dal Messico con 18.

Insieme a Fantin, padrone di casa e protagonista della campagna pubblicitaria di questa manifestazione (vedi locandina), saliranno sui blocchi di partenza campioni indiscussi come: Simone Barlaam, Francesco Bocciardo, Carlotta Gilli, Stefano Raimondi, Giulia Terzi.

Appuntamento importante:

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 ci sarà la riunione tecnica sia in presenza (edificio Pineta del Bella Italia Sala Blu) che in modalità di video conferenza al link di Zoom Meeting
https://unipd.zoom.us/j/89744993572?pwd=YzhURDhxNjcyMU1LdE96VEpJUDQrQT09

 

INFO UTILI

Tutti i risultati, classifiche e start list saranno disponibili in tempo reale e la manifestazione sarà diffusa in diretta streaming grazie alla collaborazione con Natatoria. I video e le video interviste saranno curate da Airondrone.

Il fotografo ufficiale della manifestazione sarà Pietro Rizzato.

 

Tutti i link delle DIRETTE STREAMING 

Venerdì mattina: https://youtu.be/_2wG2TRRWLM

Venerdì pomeriggio: https://youtu.be/Sj_17_NNHWQ

Sabato mattina: https://youtu.be/aTIW3IDg1sU

Sabato pomeriggio: https://youtu.be/pJ1imUZEeug

Domenica mattina: https://youtu.be/irOZ6HDt9X0

Domenica pomeriggio: https://youtu.be/WrL4jbr_LsQ

 

La PLAYLIST all’interno della quale verranno caricati tutti i video della manifestazione:
https://youtube.com/playlist?list=PLoDtFYUp3GtDhOfD7FVJasXEfD287QUeO

Download

Start list Sessione 1