Grande attesa per l’edizione capitolina del Campionato Master Finp VII Trofeo "Nota chi Nuota"

programma mattina

programma pomeriggio

Master FIN e Paralimpici insieme in un’unica gara, una vera festa dello Sport! Oltre 650 nuotatori ai blocchi di partenza, tra gli iscritti anche gli atleti FINP. 

Grande attesa per il Campionato Italiano Master Finp VII Trofeo "nota chi Nuota" che si svolgerà domenica 14 maggio al Centro Sportivo Zero9 di Roma.

L’organizzazione dell’evento, valido per il Circuito Supermaster FIN, sarà affidata alla Delegazione Regionale Lazio assieme alla Zero9. A capo della gestione dell’evento per il settore Finp, il responsabile Gianluca Cacciamano e il delegato Roberto Pasquini, mentre per la parte Fin Monica Soro.

Tutto è ormai pronto, gli ultimi lavori di rifinitura consentiranno di rendere la VII edizione ancora più coinvolgente ed emozionante.


Le gare dedicate agli atleti Master Finp e Fin si svolgeranno nella vasca da 50 metri metri a dieci corsie, Il programma, come da start list inizierà domenica dalle ore 9 con: i 200 stile libero, 100 dorso, 100 rana, 50 farfalla e 50 stile libero per poi proseguire nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30 con i 200 misti, 100 farfalla, 100 stile libero, 50 rana, 50 dorso, 400 stile libero (unica batteria solo per atleti FINP – max 10) per poi chiudere il bellezza con la staffetta supermixed 4x50 FIN/FINP.


Per il Campionato Italiano Master FINP 2023, verranno premiati i primi 3 atleti (uomini e donne) FINP per categoria (U30, M30, M40, M50, M60, M70), tale classifica sarà stilata sommando i punti ottenuti da ciascun atleta nelle2 gare partecipate, a tal fine verrà utilizzata la relativa Tabella Punti FINP 2022.

Per il Trofeo “Nota chi Nuota 2023” saranno premiate le prime 5 Società, con un'unica classifica FIN e FINP. La classifica per società verrà stilata sommando i punteggi tabellari di tutti gli atleti partecipanti. Non verranno effettuate premiazioni individuali. Verrà, inoltre premiata la migliore prestazione assoluta maschile e femminile FIN e FINP.


Link ai risultati