Si è concluso nello splendido impianto sportivo dello Stadio del Nuoto di Cuneo il lungo iter delle classificazioni per lo staff della Pallanuoto Paralimpica nella ultima uscita prima della seconda edizione del Campionato Italiano di Serie “A”.
In questa occasione si è provveduto a classificare i circa 20 atleti paralimpici, della Asd Granda Waterpolo Ability di Cuneo, che prenderanno parte alla kermesse nazionale dal 14 al 17 luglio 2022 a Napoli.
I classificatori Nazionali, Antonella Galvan e Letizia Gelsomini, affiancati dal Referente Tecnico Figuccio Salvatore e dal Referente Nazionale Mario Giugliano hanno visionato e valutato sia dal punto di vista medico che dal punto di vista tecnico gli atleti della società cuneese.
Mario Giugliano:” Si è raggiunto il primo obiettivo della stagione agonistica senza la quale non sarebbe stato possibile poter disputare il secondo Campionato di Serie “A” di Pallanuoto.
Ci sono voluti due mesi di intenso e duro lavoro per giungere a valutare gli oltre 140 atleti delle 10 società. Senza poi tener conto di tutti gli ostacoli e le difficoltà organizzative incontrate di tappa in tappa . Un ringraziamento pertanto va a tutte le società sportive, agli atleti ed ai delegati Regionali FINP che con il territorio hanno ben strutturato gli appuntamenti nei propri impianti sportivi permettendo ai Classificatori di svolgere al meglio il proprio lavoro.
Un grazie particolare va alla Federazione Nazionale, al Presidente Roberto Valori e al Segretario Generale Fabrizio Daffini. Grazie anche al grande contributo dato da Simone Conversini che ha seguito passo passo tutto l’avanzamento dei lavori sulle Classificazioni Funzionali, tema centrale di questo 2022.
Ora tutto verrà invece concentrato sull’evento clou: il Campionato di Serie A organizzato dalla Società ospitante Expert LIONS Napoli del presidente Scotti Galletta. Daranno 8 le società italiane che scenderanno in acqua per contendersi il Titolo nello splendido scenario della Piscina Comunale “F. Scandone” di Napoli.