Pallanuoto, Bonacci Presidente della Crazy Waves:“Che sia solo l'inizio di mille avventure sportive"

Paolo Bonacci Presidente della Crazy Waves: “Solo chi vive di Sport può capire il lavoro che c’è dietro”

 

Terzo Campionato di Serie A per la pallanuoto Paralimpica. Dopo Roma nel 2021, Napoli nel 2022 ora tocca ad altre due città italiane, a Potenza la responsabilità organizzativa del Girone Sud di andata, mentre alla Camalich di Livorno quello Nord. Sabato 15 e Domenica 16 aprile, due giorni in cui verranno giocate ben 12 partite all’interno delle quali si sfideranno sessanta atleti per concentramento.

Il Girone Nord di Andata, assegnato alla Società Asd Crazy Waves di Pisa è pronto ad accogliere oltre novanta persone tra atleti e staff che si contenderanno le sei partite calendarizzate per questo weekend. Queste le squadre che si sfideranno al Campionato Italiano di Serie A di Pallanuoto Paralimpica: Rari Nantes Florentia, Waterpolo Ability Lombardia, Granda Waterpolo Cuneo e la Crazy Waves Pisa.

“ Siamo pronti! Dopo due lunghi mesi di attesa, eccoci qui alla vigilia di questo Campionato di Serie A. Non nascondo che l’emozione è davvero molta – confida Paolo Bonacci, Presidente e Tecnico della Crazy Waves Pisa, società organizzatrice dell’evento. La fatica è stata tanta, lo ammetto, ma tutto è stato reso fattibile grazie alle persone che hanno collaborato assieme a me per la riuscita di questo evento. Solo chi vive di Sport può capire quanto lavoro ci sia dietro. La visibilità che si sta dando alla Pallanuoto sta portando i suoi frutti incrementando notevolmente il numero dei tesserati. Nella nostra società sono arrivati alcuni giovani ipovedenti e non vedenti si sono approcciati al nuoto paralimpico.

Ora però è il momento dei ringraziamenti che rivolgo in primis al DT della Pallanuoto Mario Giugliano, al referente nazionale Salvatore Figuccio, a Simone Conversini, a tutto il mio staff, alla Livorno Aquatics, al Comune di Livorno, alla Regione Toscana, al Gug Toscana e alla Uisp Csi Toscana. Un grazie particolare va anche al Circolo nuoto Lucca, alla Gesport Cascina e alla piscina Fornace di San Giuliano Terme, poiché ci permettono di fare allenare tutti i nostri ragazzi.

Per ultimo, ma non per importanza – conclude Bonacci – vorrei esprimere la mia gratitudine verso il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Roberto Valori per la fiducia dimostrata fin dall’inizio. E che sia davvero questo solo l’inizio di altre mille avventure sportive insieme”.

L’appuntamento è per domani mattina a partire dalle ore 10.00 presso la Piscina Comunale “S. Camalich”, Via Salvator Allende a Livorno.

Al termine della partita tra Waterpolo Ability Lombardia – RN Florentia ci sarà un momento di inclusione, un “simbolico passaggio di testimone” che vedrà protagonisti gli atleti della pallanuoto paralimpica assieme agli atleti di Serie C FIN.

Diretta streaming sull’account Instagram della Crazy Waves CLICCA QUI

 

Programma partite:

SERIE A - GIRONE NORD

1^ GIORNATA - ANDATA
15 apr 2023 10:00 – Piscina S. Camalich, Livorno
Crazy Waves Pisa – Rari Nantes Florentia 


15 apr 2023 11:15 – Piscina S. Camalich, Livorno
Waterpolo Ability Lombardia – Granda Waterpolo Cuneo 


2^ GIORNATA - ANDATA
15 apr 2023 15:00 – Piscina S. Camalich, Livorno
Granda Waterpolo Cuneo – Crazy Waves Pisa 


15 apr 2023 16:00 – Piscina S. Camalich, Livorno
Waterpolo Ability Lombardia – Rari Nantes Florentia 


3^ GIORNATA - ANDATA
16 apr 2023 10:00 – Piscina S. Camalich, Livorno
Waterpolo Ability Lombardia – Crazy Waves Pisa 


16 apr 2023 11:15 – Piscina s. Camalich, Livorno
Granda Waterpolo Cuneo – Rari Nantes Florentia