La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico indice ed organizza, in collaborazione con l’A.S.D. Water Sport Napoli Lions, il Campionato di cui in oggetto che avrà luogo a Napoli, da giovedì 14 Luglio a domenica 17 Luglio 2022.
RESPONSABILE ORGANIZZATIVO
Mario Giugliano (FINP)
Tel. 333 3556802
e-mail: m.giugliano@finp.it
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE
Simone Conversini (FINP)
Tel. 333 1803910
email: s.conversini@finp.it
REFERENTE TECNICO NAZIONALE
Salvatore Figuccio (FINP)
Tel. 320 3878707
e-mail: s.figuccio@finp.it
COL
Andrea Scotti Galletta (A.S.D. Water Sport Napoli Lions)
Tel. 3395724803
e-mail: andreascotti82@gmail.com
IMPIANTO GARA E CARATTERISTICHE TECNICHE
Piscina “Paolo Scandone” – Viale Giochi del Mediterraneo, 80, 80125 Napoli (NA)
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE ED ACCREDITO SOCIETA’
Il programma della manifestazione e il calendario degli incontri verranno comunicati dopo il sorteggio dei gironi che avverrà martedì 28 giugno alle ore 12:00 (diretta Facebook). Le eventuali variazioni di orario degli incontri saranno comunicate in occasione della riunione tecnica, che varrà anche come accredito società, prevista giovedì 14 luglio 2022. L’accredito delle società inizierà dalle ore 12:00.
PARTECIPAZIONE
La partecipazione è riservata agli atleti tesserati per le società o associazioni sportive affiliate alla FINP, nella presente stagione sportiva. I partecipanti dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 4 marzo 1993). Le Società dovranno presentare all’arbitro la distinta della gara con i tesserini FINP dei propri atleti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al Campionato Italiano di Pallanuoto Paralimpica dovrà essere effettuata entro il 12 giugno p.v., solo ed esclusivamente attraverso il sistema di iscrizioni on-line, attraverso carta di credito o allegando copia della distinta di versamento della tassa di iscrizione di € 300,00 da effettuarsi sul conto corrente bancario intestato alla FINP al seguente IBAN: IT38Q0100503309000000000567 – specificando quale causale del versamento “iscrizione Serie A 2022 ”.
Si ricorda che la mancata o la tardiva trasmissione di quanto sopra descritto, e/o la NON osservanza della modalità di iscrizione prevista, precluderà la partecipazione alla competizione di cui in oggetto.
Ogni società potrà inserire in lista nuovi atleti (regolarmente tesserati) fino a sette giorni prima l’inizio del campionato. Si ricorda che ogni nuovo tesserato, per poter partecipare alla manifestazione sportiva dovrà necessariamente sottoporsi alla Classificazione.
Ricordiamo inoltre che, in base all’ Art. 5 del Regolamento delle classificazioni, durante la prima partita di ogni squadra si procederà all’OA (observation assessment) per confermare i risultati delle prime due fasi di classificazione (bench test e technical assessment).Si ricorda che tutti i partecipanti (atleti, allenatori, accompagnatori, tifosi, ecc.) a cui sarà consentito l’ingresso all’impianto gara, dovranno indossare la mascherina ffp2.
TRASPORTI
Giovedì 14 Luglio: transfer gratuito dall’aeroporto/stazione all’Hotel e dall’Hotel alla piscina e viceversa; Venerdì 15 Luglio e Sabato 16 Luglio: transfer per gli atleti non automuniti dall’Hotel alla piscina e viceversa (orari da concordare con il COL); Domenica 17 Luglio: transfer per gli atleti non automuniti dall’Hotel alla piscina e transfer per
l’aeroporto/stazione a fine evento.
REGOLAMENTO
Per quanto non previsto nella presente circolare, si rimanda al vigente regolamento tecnico. La presente circolare può essere scaricata collegandosi sul sito www.finp.it nel calendario eventi.
Arbitraggio e cronometraggio elettronico a cura della Federazione Italiana Nuoto (Comitato Regionale Campania) .
Le informazioni logistiche ed organizzative, oltre che alle norme covid si troveranno sul sito www.finp.it
Le partite saranno trasmesse in diretta streaming.
La richiesta di Forza Pubblica, il medico e l’ambulanza sono a carico del COL.
PREMIAZIONI
Verrano premiate le prime 3 società classificate e la società che si aggiudicherà il Premio Fair Play 2022.