Prestazioni Maiuscole di Arjola Trimi e Giulia Terzi Record Europeo nei 100 stile libero e

(credits Bizzi/Finp)

Dopo i 4 record assoluti ed altrettanti record di Categoria nuotati alla Scandone di Napoli in occasione del Campionato di Società e Italiani Assoluti, arrivano i risultati più prestigiosi di questa kermesse.

Arjola Trimi (Polha Varese) abbellisce il suo primato Europeo nei 100 stile libero S3 realizzato in occasione delle World Series Italia di Lignano Sabbiadoro lo scorso Aprile.

La Trimi ritocca il suo primato sigillando un crono di 1’31”74, (il precedente di 1’33”92). Ricordiamo che sulla stessa distanza, l'azzurra ai Campionati Europei di Funchal 2021 salì sul gradino più alto del podio.

Giulia Terzi (Fiamme Azzurre/Polha Varese) compagna di squadra della Trimi, sigla il nuovo Record Europeo nella gara dei 400 stile libero S7 e con il crono di 5’05”80 va a frantumare quello della sua rivale, la britannica Susannah Rodgers (5’18”93) Ricordiamo che il tempo realizzato nei 400 stile posiziona la giovane azzurra al secondo posto nella Ranking mondiale.

Il DT Riccardo Vernole: “Due risultati eccellenti che confermano l’altissimo livello e la grande preparazione delle atlete ad appena 50 giorni dai Giochi Paralimpici di Tokyo”.

Link ai risultati

Link ai record siglati