La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, la delegazione regionale Emilia Romagna in collaborazione con la FIN Emilia Romagna nella persona di Pietro Speziali e la FIN Salvamento Sezione di Rimini con il suo fiduciario Giorgio Gori, organizza il 2° Trofeo Riccione Water Beach che si terrà sabato 10 giugno 2023 presso la spiaggia libera Mater Dei – Riccione sette in Via Torino 81.
La competizione valida come tappa del Circuito Nazionale Acque Libere FINP, varrà come Campionato Regionale FIN Emilia-Romagna di fondo sia per Agonisti che Master ed è aperta anche agli atleti fuori Regione.
Tre le prove in programma: una gara promozionale di avviamento alle acque libere denominata “New Open Water” da NOW 500 metri, Mezzo Fondo Sprint 1852 metri – miglio marino ed il Mezzo Fondo 3 chilometri.
L’evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Riccione attirerà a sé oltre 240 atleti di cui 25 atleti Finp. Tre le competizioni: la NOW gara non competitiva di 500 metri (pensata per avvicinare gli atleti alle acque libere), il miglio marino e la mezzo fondo di 3 km.
Le dichiarazioni del Delegato Regionale FINP Ilario Battaglia: ”Sono molto soddisfatto di aver rafforzato la collaborazione tra le Federazioni e riportare per il secondo anno il Trofeo Riccione Water Beach è una grande gratificazione. Il Progetto è stato condiviso anche con l’Assessore allo Sport di Riccione Simone Imola (foto in allegato) che ha mostrato fin da subito entusiasmo e molto interesse. Mi preme pertanto ringraziarlo pubblicamente per il sostegno che ha dato a questo evento e per tutti i lavori che riguardano Sport e disabilità nella città di Riccione. Ringrazio infine tutti i collaboratori ed i volontari che mi hanno accompagnato lungo la realizzazione di questo Campionato”.
I risultati saranno consultabili sul portale di Natatoria clicca qui