Sabato 10 giugno la II edizione del Trofeo Riccione Water Beach

La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, la delegazione regionale Emilia Romagna in collaborazione con la FIN Emilia Romagna nella persona di Pietro Speziali e la FIN Salvamento Sezione di Rimini con il suo fiduciario Giorgio Gori, organizza il 2° Trofeo Riccione Water Beach che si terrà sabato 10 giugno 2023 presso la spiaggia libera Mater Dei – Riccione sette in Via Torino 81.

La competizione valida come tappa del Circuito Nazionale Acque Libere FINP, varrà come Campionato Regionale FIN Emilia-Romagna di fondo sia per Agonisti che Master ed è aperta anche agli atleti fuori Regione.

Tre le prove in programma: una gara promozionale di avviamento alle acque libere denominata “New Open Water” da NOW 500 metri, Mezzo Fondo Sprint 1852 metri – miglio marino ed il Mezzo Fondo 3 chilometri.

L’evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Riccione attirerà a sé oltre 240 atleti di cui 25 atleti Finp. Tre le competizioni: la NOW gara non competitiva di 500 metri (pensata per avvicinare gli atleti alle acque libere), il miglio marino e la mezzo fondo di 3 km.

Le dichiarazioni del Delegato Regionale FINP Ilario Battaglia: ”Sono molto soddisfatto di aver rafforzato la collaborazione tra le Federazioni e riportare per il secondo anno il Trofeo Riccione Water Beach è una grande gratificazione. Il Progetto è stato condiviso anche con l’Assessore allo Sport di Riccione Simone Imola (foto in allegato) che ha mostrato fin da subito entusiasmo e molto interesse. Mi preme pertanto ringraziarlo pubblicamente per il sostegno che ha dato a questo evento e per tutti i lavori che riguardano Sport e disabilità nella città di Riccione. Ringrazio infine tutti i collaboratori ed i volontari che mi hanno accompagnato lungo la realizzazione di questo Campionato”.

 

Elenco atleti

Società iscritte

Start List

I risultati saranno consultabili sul portale di Natatoria clicca qui